Benvenuti nel nostro nuovo Blog


Ne sentivamo la mancanza? Beh, francamente sì.

Perché nessuno strumento on line è così duttile, entusiasmante, attivo e interattivo come un blog. È un luogo dove esprimere in modo semplice e diretto le proprie opinioni e dove ascoltare quelle dei colleghi, dei clienti, dei prossimi Gelatieri (e diciamo Gelatieri con la G maiuscola. Perché, diciamoci la verità: di gelaterie e gelatai ce ne sono tanti, ma di Gelatieri? Sicuramente meno, però quelli che ci sono meritano tutta la nostra stima).

Allora dicevamo: perché creare un blog?
Perché abbiamo molto da dire e da raccontare, molto da condividere e, se possibile, vorremmo anche avere molto da ascoltare. Abbiamo una storia, che ci rende esperti e una passione che ci spinge a condividere questa esperienza. Perché sappiamo che c’è sempre qualcuno che cerca una conferma, un consiglio, un’ispirazione, qualcuno può far tesoro del nostro lavoro e della nostra ricerca. Come sappiamo qualcun’altro potrà suggerirci nuove possibilità, inaspettate magari e capaci di offrirci nuovi spunti. Ecco perché un blog.

 

Perché adesso?

Perché la Mostra Internazionale del Gelato di Longarone, è un’occasione di incontro e di scambio eccezionale, con tradizioni e gelatiere di tutta Europa ed anche extraeuropee. Una finestra sul mondo, perfetta per inaugurare il nostro blog.

 

I contenuti saranno in continua evoluzione, come dev’essere su qualsiasi blog che si rispetti. Qui troverete tutto sul gelato artigianale, ispirazioni per la crescita delle vostre attività, aggiornamenti a 360 gradi. Insomma: varrà sempre a pena di “passare” prima di qui.

 

Per cominciare
Vogliamo parlarvi delle novità che Galatea presenterà in occasione di questa fiera. Alcune riguardano noi e il nostro porci nei confronti di clienti acquisiti e potenziali, altre si riferiscono invece alla produzione.

Prima novità: nuovo sito web www.galateagelato.com una fondamentale piattaforma di dialogo con il mercato.
Uno spazio on line dove comunicare in modo coerente i valori, la mission, la filosofia e il pensiero organizzativo che guidano Galatea. Per una percezione della nostra identità di marca coerente con l’impegno e l’etica che ci siamo dati. Un sito web fatto apposta per farci conoscere per come siamo, per le nostre scelte fondanti, per le strade percorse fin qui e per quelle appena intraprese. Nuovo nella grafica, più fresca e rappresentativa dell’etica Galatea. Più efficace nella distribuzione dei contenuti, più immediato da consultare, preciso nel dare tutte le informazioni utili a clienti di oggi e di domani.

Sempre più natura, bio e vegan per stare al passo con i tempi. Cresce l’impegno Galatea verso le realtà del consumo Bio e Vegan che, se da una parte rappresentano la nicchia della clientela più esigente a cui oggi ci rivolgiamo, dall’altra indicano una tendenza del target che si sta via via allargando e consolidando. Quindi è qui che concentriamo i nostri sforzi al fine di offrire ai nostri clienti tutto il supporto possibile. Prodotti sempre più mirati, ma anche argomenti di vendita e sostegno sulla comunicazione.

Aspettiamo ora i vostri contributi. Chiedete, commentate, suggerite. Noi continueremo ad approfondire gli argomenti che ci e vi stanno più a cuore, per dare al gelato artigianale, quello vero che preparate voi, sempre più dignità e sempre più opportunità.

Add Comment