Certificazione di qualità? L’approvazione viene da Bioagricert

Offrire e certificare la qualità: è questo uno degli obiettivi principali a cui la nostra azienda si è da sempre votata.
Crediamo profondamente nelle nostre scelte, nella bontà delle materie prime utilizzate e nella dedizione posta ogni giorno nella creazione dei prodotti con il nostro marchio e desideriamo che tale attenzione non sia affermata solo attraverso le parole, ma anche grazie ai documenti rilasciati da enti certificatori ufficiali.
Ecco perché abbiamo sottoposto tutto – dalle materie prime, alla filiera di produzione fino al prodotto confezionato – a severi controlli per ottenere le necessarie certificazioni di qualità.
Bioagricert è l’ente autorizzato che valuta il nostro operato.
Dal 1985 è socio di IFOAM, l’International Federation of Organic Agriculture Movements, e ha contribuito a definire le norme di produzione biologica nonché dei sistemi di accreditamento internazionali, occupando un posto di rilievo fino a ottenere nel 1996 la possibilità di certificare le Produzioni Vegetali, Animali e dei Prodotti Trasformati e di Raccolta Spontanea, nell’intera Europa Mediterranea Nel 1993 ottiene il Riconoscimento del Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste divenendo Organismo Nazionale autorizzato al controllo e certificazione delle produzioni biologiche. È attualmente autorizzata dal MIPAAFT (ai sensi del Decreto legislativo 23 febbraio 2018, n. 20 con DM n. 2209 del 12 febbraio 2019), dall’Unione Europea (con Codice IT BIO 007) e da ACCREDIA, Ente Italiano di Accreditamento in base alla norma ISO 17065 con registrazione n° 50B.
Dal 2017 fa parte del Gruppo Statunitense Foodchain ID e conta oltre 12.000 clienti all’attivo.
Nello specifico, BioAgriCert, si è occupato di certificare la nostra linea Biologica e la linea Vegana attestandone la conformità agli standard.
Galatea possiede anche altre certificazioni, sempre consultabili sul nostro sito nell’apposita sezione, perché – oltre alla qualità – il valore e la trasparenza sono ciò che contraddistinguono il nostro lavoro. Desiderate maggiori informazioni sulla nostra produzione e le singole certificazioni?

Add Comment