Dolcefibra Gelateria: per ridurre lo zucchero, non il gusto

É possibile ridurre la quantità di zuccheri senza rinunciare al gusto grazie a Dolcefibra Gelateria di Galatea.

È fondamentale ridurre gli zuccheri ingeriti quotidianamente per preservare la propria salute, prestando particolare attenzione agli zuccheri raffinati aggiunti nella produzione industriale dei cibi.

Lo dice l’Organizzazione Mondiale della Sanità: sono 50 grammi fissati come limite massimo giornaliero mentre la quantità consigliata si dimezza addirittura, di 25 grammi per gli adulti e 20 per i bambini. Obiettivo? Prevenire carie, sovrappeso, obesità, problemi cardiovascolari e tumori.
Dato questo presupposto, è davvero necessario rinunciare completamente al gusto? Si può davvero immaginare di smettere di gustare dolci o gelati per questo?

No, decisamente no! Perché ora c’è Dolcefibra Gelateria, un mix di fibre vegetali e sciroppo di agave in forma liquida da utilizzare per sostituire parzialmente l’utilizzo dello zucchero. Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha lavorato per anni su questo prodotto e ha effettuato numerosi test di prima di raggiungere il risultato desiderato.

É adatto ai consumatori più attenti e con intolleranze, nonché a coloro che hanno fatto per la loro vita una scelta vegana, perché non contiene allergeni oppure prodotti di derivazione animale, in base alle indicazioni del Regolamento Europeo 1169/2011. DolceFibra Gelateria è stato proposto in anteprima durante l’edizione 2019 del SIGEP, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè a Rimini, ed è stato amato da tutti.

Vi consigliamo di cercare i nostri variegati al lampone o all’amarena senza zuccheri aggiunti, prodotti che contengono solo una ridottissima quantità di zuccheri della frutta e fino al 50% di calorie in meno rispetto ai corrispettivi prodotti della linea convenzionale. Possono essere utilizzati per le variegature o uniti ad un gelato fatto con DolceFibra Gelateria per la riduzione del contenuto di zuccheri. Avete già l’acquolina in bocca, vero?

Per qualsiasi informazione ulteriore sui nostri prodotti, non esitate a contattarci.

 

Add Comment