Galatea al Sigep 2016


Il Sigep di Rimini, arrivato quest’anno alla 37esima edizione, confermando la sua leadership mondiale nel settore della gelateria artigianale, ed europea per quello del dolciario artigianale e del caffè. Anche quest’anno Galatea ci sarà, come sempre al Padiglione A3 Stand 200, per presentare in questa occasione tutte le novità le 2016.

La Linea Libera si arricchisce di tre nuove paste d’eccellenza, prodotte ricercando ingredienti “preziosi” e da sempre amati nel mondo della pasticceria e della gelateria artigianale: Mandorla d’Avola, Noce di Sorrento e Caffè.

Tra le novità della stessa linea anche un omaggio tradizione siciliana. Al Sigep 2016, come al MIG 2015, sarà possibile gustare la Cassata Siciliana Galatea, prodotta con il kit contenente Crema Ricotta al profumo di agrumi di Sicilia, Variegato Cassata (sciroppo al limone con canditi al naturale) e Stracciatella.

Anche per la Linea Bio è tempo di novità: la già ampia gamma si arricchisce di Caffè Bio e Pasta Cocco Bio, ottenuta da cocco rapè fine da agricoltura biologica, con origine in Sri Lanka e Vietnam.


E la Linea Vegan? Non l’abbiamo dimenticata: Noce di Sorrento, Mandorla d’Avola, Caffè e Cocco sono le novità anche di questa gamma, ovviamente in versione vegana.

Inoltre, anche quest’anno Galatea parteciperà a “Il Gusto della Solidarietà”: al termine della fiera il gelato non utilizzato nei diversi stand verrà raccolto e venduto, devolvendo il ricavato all’acquisto di derrate alimentari destinate ai più bisognosi.  Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili nel sito ufficiale del Sigep.

Vi aspettiamo numerosi anche quest’anno!

Add Comment