Il piacere gelato dell’estate

Granite, Frozen Yogurt e Frozen Dessert

Giugno, luglio e agosto sono i mesi in cui, per la maggior parte delle persone, si risvegliano i desideri rimasti sopiti per buona parte dell’anno. L’estate, infatti, porta con sé il bisogno di vacanze, viaggi e libertà, la voglia di stare fuori casa, la necessità di vivere più leggeri; e, fortunatamente, spesso anche la possibilità di rendere reali queste aspirazioni. Giornate lunghe e calde influiscono sui comportamenti quotidiani, spesso modificando abitudini alimentari e incrementando la curiosità di provare nuovi abbinamenti o esperimenti gastronomici, grazie anche alla grande varietà di sapori che la natura ci regala durante questa stagione.

Il trend per il 2018 è quello di guarnire le nostre tavole con prodotti che sanno di salute oltre che di novità, in un’ottica più attenta al concetto ormai basilare di benessere: granite alla rosa e gelati alla curcuma o alla violetta hanno solleticato la curiosità dei più modaioli e dei ricercatori di tendenze.

Al di là della diatriba tra moda e tradizione, di certo c’è che le gelaterie hanno accolto con favore l’idea di ampliare la loro offerta con nuovi prodotti freddi, molto freddi, a volte “ghiacciati”. Complice anche la bontà della frutta estiva, nessuno riesce a non cedere alla tentazione di un granita al melone o all’anguria che con il suo gusto fresco e dissetante rende ancora più gradevole una passeggiata serale o un pomeriggio al mare. Gli esperti di nutrizione raccomandano quotidianamente in questo periodo una dieta ricca di prodotti vegetali di stagione, i quali apportano la giusta quantità di vitamine (soprattutto A, B ed E) che aiutano a prepararsi all’esposizione solare riducendone i danni, unendo così l’utile al dilettevole. Galatea ha una risposta buona e genuina che va in questa direzione: le nostre basi per granite sono il preparato perfetto a cui aggiungere un po’ di fantasia e stuzzicare il palato di ogni cliente con un sapore classico o un mix innovativo, senza trascurare gli obiettivi salutistici.

Una buona opzione per un pranzo diverso, di tanto in tanto, è anche il frozen yogurt: perfetto per chi ama il sapore dello yogurt e ne desidera una versione più estiva, è ideale sia come dessert che come pasto ipocalorico ma nutriente, data la sua capacità di sposarsi alla perfezione con ogni tipo di frutta. Anche in questo caso Galatea ha una soluzione che viene in aiuto dei professionisti del settore alimentare, capace di favorire un lavoro artigianale che esclude emulsionanti, olio di palma, aromi e coloranti artificiali: Yogurt & C. della linea Libera.

Ma non è ancora finita! Quest’anno abbiamo voluto stupire tutti con una deliziosa novità naturalmente indimenticabile: il suo nome è Frozen Dessert, un prodotto che permette di preparare un dolce che non conosce paragoni, fresco e cremoso, adatto a ogni momento della giornata e a qualsiasi esperienza ristorativa. Frozen Dessert ha una consistenza sublime, cremosa e invitante, non contiene coloranti di sintesi, OGM né additivi aggiunti, in accordo con le linee etiche di Galatea. Pensato per regalare un fresco brivido a ogni consumatore, non conosce limiti di sorta: buono in qualsiasi sua variante, dalle creme classiche alla frutta e allo yogurt, incontra il favore anche di chi predilige un’alimentazione vegana e dei più piccoli che possono godersi anche il nostro ormai famosissimo gusto “naturalmente azzurro”.

I prodotti Galatea sono degli aiutanti eccellenti per un lavoro professionale basato su passione e attenzione al dettaglio, fatto per risultare sempre vincente e per rendere indimenticabile anche questa estate 2018!