Vanillina naturale: una scelta dal sapore etico

Il Mahatma Gandhi, esempio di virtù riconosciuto a livello mondiale, ci indica la via per un impegno basato su sani princìpi: “La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente”.

Noi di Galatea ci siamo sempre impegnati a rispondere alle esigenze naturali delle persone, in una logica che ha come punto fermo il rispetto per l’ambiente e ogni essere umano. La nostra attenzione si rivolge costantemente al lavoro di chi con noi contribuisce a creare prodotti sublimi, sposando la nostra filosofia. Perseguiamo i nostri obiettivi tenacemente, investendo grandi energie e importanti risorse in studi e ricerche che ci consentano di essere coerenti con i nostri capisaldi, in una prospettiva d’innovazione che ci ha spesso portato a essere i primi a fornire nuove ed eccellenti soluzioni.

Etica, in casa Galatea, è sinonimo di responsabilità e trasparenza, individua tutti quei comportamenti finalizzati a valorizzare ogni passaggio, dalla creazione alla realizzazione e oltre, al fine di diffondere benessere a livello sociale e tutelare la natura. È proprio quest’ultima, infatti, che ci regala le migliori materie prime, capaci di attivare idee per intraprendere sfide inedite con lo scopo di diffondere costantemente la cultura della salute e il piacere di prendersi cura di sé, anche quando si mangia un buon gelato o ci si regala un dolce momento in pasticceria.

Nella logica di essere sempre coerenti coi nostri princìpi e con la decisione di proporre solo prodotti più naturali possibili, s’inserisce pure la scelta di utilizzare una vanillina di origine 100% vegetale.

Nel mondo della gelateria questa sostanza conosce ampio impiego e il suo aroma inimitabile la rende essenziale nella produzione, senza possibilità di sostituzione. La sua profumazione è un classico del settore ed è fondamentale per molti prodotti sia nel mercato artigianale che in quello industriale. Ciò che spesso non arriva all’orecchio del consumatore, però, è che questa sostanza viene sovente prodotta sinteticamente al fine di ridurre i costi e velocizzarne la lavorazione, a volte da frazioni del petrolio. Anche in questo caso Galatea si distingue, garantendo sicurezza e qualità massima: noi prediligiamo infatti la vanillina ex lignina Supreme, unica di origine vegetale e, come dice il nome stesso, dalle caratteristiche supreme. Essa è fedele alle nostre linee etiche e viene ottenuta da fonti sostenibili certificate PEFC che rispettano l’ambiente e tutti i suoi abitanti, proprio come piace a noi di Galatea!