Galatea si ispira a valori precisi, mai messi in discussione, elevati a guida di ogni scelta imprenditoriale.

Certificazioni

Abbiamo fatto della qualità il punto cardine della nostra attività, attuando una politica di selezione attenta che prevede controlli su tutti i processi dalle materie prime a tutta l’intera filiera di produzione.

Garantire la qualità di un prodotto per noi ha significato intraprendere la strada di voler essere un’azienda certificata. In questo settore siamo stati i primi ad esserlo e ancor oggi gli unici. Le nostre certificazioni tutelano ancor di più i consumatori che possono così godere di vantaggi offerti dalla sicurezza e qualità del prodotto.

Prestigioso riconoscimento per il marchio Galatea di Gelinova Group srl, azienda produttrice di ingredienti per Gelaterie Artigianali e Pasticcerie.

ICEA Valore Sociale

Galatea ha ottenuto da ICEA la certificazione Valore Sociale.
“L’azienda ha dimostrato il proprio impegno su diverse dimensioni di Responsabilità Sociale previste dallo standard. In particolare per quanto riguarda l’impegno a favore della salubrità dei propri prodotti per gelaterie e pasticcerie, con linee di eccellenza che escludono il ricorso ad additivi chimici; per la gestione corretta dei rapporti di lavoro; per la trasparenza nei confronti della propria clientela; per l’impegno alla riduzione dei propri impatti ambientali e la partecipazione a iniziative sociali ed educative nel proprio territorio”.

Valore Sociale e Icea insieme
per le imprese responsabili.

ICEA Valore Sociale

Valore Sociale è un’associazione senza scopo di lucro che ha come proprio obiettivo principale quello di contribuire alla definizione, alla diffusione ed all’implementazione di una nuova cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa. Nasce per volontà di diverse organizzazioni di rilevanza nazionale che hanno deciso di unire le proprie energie sul tema della responsabilità delle imprese: ActionAid, Acli Verona, Arci, Fondazione Banca Etica, Mani Tese, Movimento Consumatori e Oxfam. L’Associazione Valore Sociale ha creato il disciplinare VALORE SOCIALE che non è solo uno strumento tecnico, ma anche una indicazione di cultura organizzativa diversa, basata su una estrema attenzione alle persone e all’ambiente. Le attività di certificazione sono state affidate dall’Associazione Valore Sociale all’Istituto Certificazione Etica e Ambientale (www.icea.info).

Certificazione
Linea Libera

Libera

Questa certificazione completa e legittima il percorso che Galatea ha intrapreso fin dalla sua nascita; la ricerca di naturalità e genuinità nelle materie prime da utilizzare nella preparazione degli ingredienti per Gelato Artigianale.
Linea Libera di Galatea è l’unica linea di semilavorati per Gelato Artigianale ha fregiarsi di questa certificazione.

Certificazione
BIOLOGICA

Bio

Aderendo con convinzione alle linee guida sulla produzione proposte dal nostro Ente certificatore BioAgriCert, abbiamo scelto di essere BIO. Perché crediamo nel gelato artigianale buono, ma anche, fortemente, in un gelato sano. I soli prodotti che possono ottenere la certificazione sono quelli con almeno il 95% di ingredienti ottenuti da agricoltura biologica e un processo produttivo concepito nel rispetto della natura. Per questo abbiamo voluto essere certificati, per raccontare ai nostri clienti chi siamo e dare garanzia di un processo produttivo interamente controllato: la serietà fa la differenza. Il nostro Gelato Bio è privo additivi, coloranti, conservanti, coadiuvanti, fattori produttivi sintetizzati chimicamente e organismi geneticamente modificati (OGM).

Certificazione
Vegan e Bio Vegan

Per clienti attenti ed esigenti

Galatea, da sempre attenta alle esigenze dei Consumatori, ha presentato al Sigep 2015 una Linea completa di prodotti per realizzare un ottimo Gelato Vegano. I prodotti Bio della Linea hanno il bollino Bio Vegan. Anche la Linea Vegan è certificata BioAgriCert.

Certificazione
Kosher

Kosher

Certificazione
FSSC 22000

FSSC 22000

La FSSC 22000, Certificazione del sistema di gestione della sicurezza alimentare è un solido schema di certificazione basato su norme ISO e accettato su scala internazionale per le verifiche e la certificazione della sicurezza alimentare nell’intera filiera produttiva.