2017: un anno di vincenti novità

L’economista Peter Drucker affermava che “Dietro ogni grande impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa” e noi di Galatea possiamo confermare con sicurezza questa tesi. Il nostro 2017 è stato un anno pieno di idee audaci e innovative tradotte in proposte vincenti che hanno saputo conquistare il mercato, anticipandone le richieste.

Grande impegno e importanti investimenti nella ricerca ci hanno portati a nuove conquiste, prodotti naturali di grandissima qualità subito apprezzati a livello mondiale. Il numero delle nostre linee si è ampliato e ha visto la nascita di importanti ingredienti pensati per facilitare il lavoro degli specialisti del settore migliorandone ulteriormente le caratteristiche.

L’eccellenza firmata dalla famiglia Pillot ha riscosso un ampio consenso internazionale: oltre che in Italia, patria natale dell’azienda, Galatea è infatti presente anche in Germania, Grecia, Olanda, Inghilterra, Paesi scandinavi, Paesi dell’Est europeo, Indonesia, Cina e Emirati Arabi. Il 2017 ha così visto salire il fatturato estero del 35%, con un dato di significa crescita anche nei confini nazionali: siamo convinti che questo incremento sia la risposta positiva all’impegno di tutti coloro che fanno parte della nostra realtà sposandone i principi etici, credendo nell’importanza di materie prime superiori, contribuendo ogni giorno col proprio lavoro a migliorare i nostri prodotti e servizi.

Anche il pubblico a cui ci rivolgiamo è cresciuto e si è arricchito di nuove collaborazioni: gelaterie e pasticcerie artigianali, grossisti, distributori, importatori e piccola industria hanno accolto la nostra filosofia apprezzandone valori e risvolti pratici.

Come ogni anno tante sono state, anche negli ultimi dodici mesi, le occasioni per incontrare nuovi e vecchi amici, clienti vicini e lontani: siamo stati protagonisti delle più prestigiose fiere del settore, le quali hanno segnato tappe fondamentali di confronto oltre che di presentazione delle novità; abbiamo offerto svariati momenti di formazione, convinti che la preparazione, in ogni ambito, sia la base per condividere principi sani e puntare a un business inattaccabile; abbiamo colto tutte le opportunità per ascoltare i bisogni di un mercato in continua evoluzione, con l’intento di riuscire a offrire soluzioni in grado di contribuire sempre maggiormente a diffondere la cultura di benessere e salute.

Viste le conquiste del 2017 il nuovo anno parte per noi con grande entusiasmo, forti della consapevolezza di essere un’azienda che da sempre dimostra serietà a tutti i livelli, con una solida tradizione alle spalle e con l’obiettivo di poter migliorarci costantemente in una prospettiva che non teme concorrenza.